Uno dei luoghi in cui ti ritroverai più spesso leggendo "Norwegian Wood" è il quartiere scintillante e affollato di Shinjuku, una sorta di Times Square di Tokyo piena di negozi, attività commerciali, attraversata quotidianamente da milioni di persone. Qui Murakami, autore del best seller, fa trascorrere buona parte del tempo al suo alter ego e protagonista della fabula narrativa, il giovane studente universitario Watanabe: vi svolge i suoi lavoretti part-time, nei suoi locali esce la sera insieme al compagno di collegio Nagasawa, in quel teatro metropolitano fa incontri inusuali, capaci di sorprenderlo ogni volta in modo nuovo. Dopo una notte trascorsa insieme a due ragazze appena conosciute, il narratore ammira l'alba rischiarare di rosa la mole imponente dei grandi magazzini Odakyū, un vero e proprio tempio dello shopping della capitale, quindici piani a disposizione della tua voglia di divertimento, compere, scoperte di merci atipiche e rare, dagli accessori ai brand dell'alta moda mondiale. Il reparto di cosmetica è una galleria lucida e profumata, tra le più grandi dell'intera Tokyo. Che tu preferisca iniziare il tuo tour in questo emporio traboccante a stomaco vuoto, e rifocillarti alla fine, oppure avendo incamerato le energie necessarie, dovrai comunque andare al piano terra per trovare l'immancabile spazio culinario presente in ogni mall nipponico, il "Depachika", un tempio nel tempio... consacrato alla cucina tradizionale del Sol Levante!
Questo sito utilizza cookie di terze parti; se vuoi saperne di più o negare il consenso all’utilizzo dei cookie clicca qui.
Puoi anche consulate la Privacy Policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
PROSEGUI